San Giovanni Lupatoto, per gli anziani c’è “E-state Attivi”

Dal 13 giugno, attività, laboratori e incontri alla Casa Albergo. Tutte le attività del progetto “E-state Attivi” sono a ingresso libero e gratuito.

Anziani invecchiamento attivo yoga Sona fitness del corpo e della mente Bussolengo over 65
Foto d'archivio

Un’estate di relazioni e attività per gli anziani di San Giovanni Lupatoto. L’amministrazione comunale, tramite l’assessorato al Sociale, mette in campo il progetto “E-state Attivi” che propone delle attività ludico ricreative e di stimolazione cognitiva per persone anziane autosufficienti,  anche per favorire momenti di socializzazione.

Il progetto si svolgerà prevalentemente alla Casa Albergo nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, con orario 8:30-10:30, a partire dal 13 giugno e fino ad inizio agosto, con chiusura danzante al Parco ai Cotoni il giorno 16 agosto, con lo spettacolo “Musica Sotto Le Stelle” della Roberta Band Orchestra in versione duo: Roberta Pozza e Daniele Marcomini.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)

Il programma

Potranno partecipare cittadini lupatotini over 65 anni di età e autosufficienti, le attività avranno la programmazione riportata di seguito.

  • Martedì: attività che favoriscono momenti di scambio e di socializzazione in collaborazione con il Gestore Sociale, servizi sociali, Anch’io Onlus ed associazioni del territorio. 
  • Mercoledì: attività ludiche e/o informative, quali ad esempio: yoga della risata, Polizia Municipale su truffe e raggiri, interventi delle psicologhe di Psicologia in Movimento, teatro ed incontri con Improschegge. Queste mattinate sono ad accesso libero senza alcun impegno.
  • Giovedì: incontri di “Fisicamente-insieme”, curati dall’associazione Il Lato Positivo, con attività di approfondimento della tematica del benessere psico-fisico e dell’attenzione verso il proprio corpo e la propria mente. Percorso gratuito ad iscrizione.

Tutte le attività del progetto “E-state Attivi” saranno a ingresso libero e gratuito, con comunicazione al numero dei servizi sociali 045 8290132, disponibile anche per informazioni.