San Giovanni Lupatoto, intervento urgente al parco giochi

Per ragioni di sicurezza sono stati blindati e verranno rimossi tre giochi al Parco ai Cotoni. Al via un programma di riqualificazione delle aree per bambini.

Intervento d’urgenza del Comune per la messa in sicurezza dei giochi del Parco ai Cotoni di San Giovanni Lupatoto.
«I tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo – spiega l’assessore all’Infanzia Debora Lerin – e hanno purtroppo riscontrato che il castello, l’altalena e la torretta messi in opera nel 2011 presentano segni di logoramento. Si tratta di giochi in legno che, nonostante la manutenzione effettuata, col passare del tempo e la continua esposizione a intemperie ed escursione termica evidenziano lesioni e crepe».

Per ragioni di sicurezza, i tecnici hanno quindi deciso di transennare i giochi in attesa di provvedere alla loro rimozione.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Da tempo l’amministrazione Gastaldello – sottolinea l’assessore Lerin – ha dato il via ad un piano di sostituzione programmata dei giochi più vetusti o lesionati nei parchi cittadini con strutture più sicure e moderne, realizzate con materiali più resistenti. Questo intervento ai Cotoni non era in programma per quest’anno e quindi la Giunta dovrà valutare la possibilità di integrare la programmazione per assicurare quanto prima il ripristino».

«Il parco ai Cotoni – interviene il Sindaco Attilio Gastaldello – è stato riqualificato, in passato, proprio grazie alla presenza di famiglie e bimbi, e deve continuare ad essere attrattivo, come altri parchi del territorio, per rendere il nostro Comune sempre più accogliente verso i più piccoli».