San Giovanni Lupatoto, corso gratuito per aspiranti volontari

A promuoverlo è la Fondazione Più di un Sogno che da anni è attiva per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva e sindrome di Down. Il primo incontro è previsto per giovedì 8 settembre dalle 20.00 alle 22.00.

Anche quest’anno la Fondazione Più di un Sogno rinnova gli appuntamenti dedicati a tutte le persone che  desiderano donare il proprio tempo, impegnandosi in prima persona per migliorare la qualità di vita delle  persone con disabilità intellettiva e sindrome di Down.  

«I volontari sono parte integrante della Fondazione Più di un Sogno, a supporto delle attività che coinvol gono i ragazzi con disabilità intellettiva. Ogni volontario è prezioso e indispensabile, perché donando il suo tempo partecipa a migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva di Fondazione Più di un Sogno» Alberto Zendrini, Presidente di Più di un Sogno. 

Gli appuntamenti del corso Volontari si svolgeranno al Circolo del Tennis di San Giovanni Lupatoto, in  via XXIV maggio 73/b. 

Il primo incontro è previsto per giovedì 8 settembre dalle 20.00 alle 22.00, in questa occasione il focus  sarà sul volontariato e sul tema del dono, verrà presentata la Fondazione Più di un Sogno, le attività ed i  progetti che coinvolgono i volontari. Ospiti speciali saranno i donatori di sangue dell’associazione ASFA  che racconteranno la loro esperienza di dono. 

Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 15 settembre dalle 18.00 per trascorrere del tempo  insieme e partecipare all’estrazione della Lotteria “Storie di Amicizia” dedicata ai giovani adolescenti con  disabilità. 

Durante l’ultimo appuntamento, previsto per giovedì 22 settembre dalle 20.30 alle 22.00, i volontari  avranno la possibilità di mettersi in gioco in prima persona per sperimentare ed interrogarsi sul valore  della disabilità intellettiva per l’intera Comunità. 

«Se credi che donare il tuo tempo possa contribuire a cambiare le cose e a migliorare la qualità di vita dei ragazzi con disabilità intellettiva, se vuoi entrare a far parte di una grande famiglia di persone dedicate ed  impegnate, allora sei la persona giusta, unisciti a noi!» si legge in una nota della Fondazione. 

Per partecipare al corso è richiesta l’iscrizione contattando il numero 045 2426071 dalle 9 alle 17 o  scrivendo a donatori@piudiunsogno.org entro lunedì 5 settembre.  

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito piudiunsogno.org

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv