Salvini sulle europee: “Nessun gruppo unico con Lega e M5S”

Nessun gruppo unico tra Lega e M5S alle prossime elezioni europee. A dirlo Matteo Salvini ai microfoni di Rtl 102.5.

“Non sto ragionando di gruppi unici di alleanze: le europee saranno un’opportunità di cambiamento, come Lega abbiamo le idee chiare su come deve cambiare l’Europa”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini a Rtl 102.5 interpellato sulle ipotesi di un accordo rafforzato con M5s in vista delle europee.

Alla domanda su un eventuale gruppo unico, il vicepremier ha risposto negativamente: “Assolutamente no, abbiamo già i nostri alleati a livello internazionale. Sugli equilibri politici scopro sui giornali di pensare cose che non sapevo che io pensassi”.

Dello stesso avviso anche Luigi Di Maio che ha scritto sul blog del MoVimento: “Il M5S nel prossimo Parlamento Europeo farà parte di un nuovo gruppo fondato sui valori della democrazia diretta. Le prime 4 forze politiche che lo comporranno sono state presentate a Roma da Luigi Di Maio. Siamo in contatto con altre forze politiche di altri Paesi per allargare ulteriormente il gruppo. Non esiste e non è mai stata presa in considerazione l’idea di entrare nel gruppo della Lega e Le Pen o in altri gruppi che propongono da decenni la stessa vecchia ricetta”.(Ansa)