Salvini: «No all’aumento dell’Iva». Conte: «Non sarà facile»

conte aumento dell'iva

All’assemblea di Rete Imprese Italia presenti sia Conte, sia Salvini. Mentre il primo ammette che evitare l’aumento dell’Iva «non sarà un’impresa facile», il secondo ribadisce: «non mi rassegno».

Evitare l’aumento dell’Iva «non sarà un’impresa facile». Lo ha detto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlando all’assemblea di Rete Imprese Italia. Per questo, ha aggiunto, «stiamo lavorando ad un’operazione profonda di spending review e stiamo potenziando il nostro sistema di contrasto all’evasione fiscale».

«Mi rifiuto di aumentare l’Iva anche di un solo centesimo: prima va riformato il sistema fiscale. Bisogna avere coraggio e io non mi rassegno». Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Interni Matteo Salvini all’assemblea di Rete Imprese Italia.

«Io non ho mai messo in discussione, in tutte le mie dichiarazioni, che eviteremo l’aumento dell’Iva» ha chiarito successivamente Conte, a margine della sua visita alla partenza del Giro d’Italia di ciclismo. «Ho spiegato che abbiamo un programma già avviato di spending-review al quale stiamo lavorando: ho detto semplicemente che stiamo lavorando, sul risultato di evitare l’aumento dell’Iva non c’è alcun dubbio”. (Ansa)