Salute, Zelger promuove la “Commissione medico scientifica veronese”

Il candidato sindaco di Verona Alberto Zelger, insieme al noto ricercatore Paolo Bellavite e al coordinamento delle tre liste che lo sostengono, ha presentato questa mattina la nuova "Commissione medico scientifica veronese".

Alberto Zelger commissione medico scientifica veronese
Alberto Zelger presenta la Commissione medico scientifica veronese

Il candidato sindaco di Verona Alberto Zelger, insieme al coordinamento delle tre liste che lo sostengono alle elezioni di domenica 12 giugno, ha presentato questa mattina la nuova “Commissione medico scientifica veronese“.

I temi legati alla sanità, di cui tanto si è discusso dall’esplosione della pandemia da Sars-Cov-2, sono stati al centro della campagna elettorale di Zelger e in particolare della lista “Verona per la libertà”.

Questa mattina, alla presentazione della Commissione al Caffè Corsini, era presente fra gli altri il professor Paolo Bellavite, noto anche alle cronache nazionali.

INTERVISTA AD ALBERTO ZELGER: «Immagino una Verona libera da restrizioni»

«La situazione sanitaria nazionale richiede un cambio di metodo, sia per migliorar i servizi di fronte alle emergenze, sia per mettere a confronto le migliori professionalità, che possano confrontarsi senza pregiudizi e suggerire le strategie più efficaci per tutelare e promuovere la salute pubblica, che vede nel sindaco il suo tutore riconosciuto» spiega il coordinamento elettorale Zelger sindaco.

La Commissione medico scientifica veronese, costituita da alcuni medici e scienziati vicini al candidato Zelger, è nata quindi con lo scopo di dare supporto alle istituzioni sanitarie, «proponendo azioni concrete per un ritorno alla normalità, che ponga fine alle discriminazioni sociali e alle paure ingiustificate generate dal martellamento mediatico, aprendo le porte al libero confronto scientifico e a un diverso approccio sanitario, che non può fondarsi su una politica coercitiva».

LEGGI ANCHE: Atv, si cambia per rispondere a ritardi e disagi

Guarda il servizio su Radio Adige Tv

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE E LE INTERVISTE
SULLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A VERONA
DI GIUGNO 2022

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv