Sabato a Nogara il funerale di Bruno Padovani e lutto cittadino

Sarà sabato mattina il funerale di Bruno Padovani, nella chiesa parrocchiale di Nogara. Proclamato il lutto cittadino per ricordare l'ex assessore morto nel Ravennate salvando un bambino dall'annegamento.

Bruno Padovani - municipio Nogara

Sarà sabato il funerale di Bruno Padovani. Proclamato il lutto cittadino

«A seguito dell’eroica morte di Bruno Padovani, già assessore del Comune di Nogara, il Sindaco ha proclamato il lutto cittadino per sabato 2 luglio 2022 in occasione delle esequie». Questo ha deciso il sindaco di Nogara Flavio Massimo Pasini.

Padovani, 82 anni, lo scorso 27 giugno ha perso la vita su una spiaggia del Ravennate per salvare un bambino che stava annegando. Era molto conosciuto in paese, in quanto era stato consigliere comunale, assessore ai Servizi sociali e vicepresidente territoriale di Anmil (Associazione nazionale invalidi e mutilati sul lavoro), «mettendo sempre grande serietà e dedizione nel ruolo di amministratore pubblico» si legge nell’ordinanza.

LEGGI ANCHE: Salva un bimbo in mare: 82enne di Nogara muore in Romagna

Il funerale sarà sabato 2 luglio alle 9 nella chiesa parrocchiale di Nogara.

Il gesto di Padovani era stato evidenziato anche dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia: «Il gesto del signor Bruno Padovani non può lasciarci indifferenti. Ha messo davanti alla sua vita quella di quattro bambini, in difficoltà tra le onde del mare a Marina di Ravenna. Un gesto eroico per un uomo di 82 anni che purtroppo, dopo aver compiuto un miracolo traendoli in salvo, è mancato per un malore».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv