Sabato 1 dicembre, è tempo di fare Business con i Social Networks

GREZZANA – Dopo il successo del primo appuntamento, proseguono gli incontri con Pantheon Business Training, i corsi di formazione aziendale promossi da Pantheon.

Il primo ciclo di lezioni,"Social Network e web 2.0: facciamo affari con il business digitale", iniziato lo scorso sabato 17 novembre, affronta la tematica dell’impatto dei moderni social media sull’attività delle imprese, proponendo l’implementazione di nuove strategie per il loro utilizzo nel business aziendale.

Docenti degli incontri, Pietro Bazzoni, Chiara Terraneo e il Team di Officine Italiane Innovazione, realtà nata nel 2005 per supportare lo sviluppo delle imprese grazie a strumenti in grado di identificare nuove opportunità di valore in azienda e nel mercato.

Mentre nel corso della prima lezione "Innovation Day: come fare Business in tempo di crisi" sono stati presentati i macro scenari socioeconomici nel contesto internazionale e gli strumenti necessari all’innovazione sistematica aziendale, sabato 1 dicembre, si parlerà di "Facebook, Twitter, Linkedin: fare Business con i Social Networks". Nello specifico, verrà illustrato un nuovo modo di comunicare, utile alle aziende e agli imprenditori in fase start up, intenzionati a promuovere le loro attività tramite il web 2.0.
Istruzioni d’uso dei social sarà l’argomento principale di questa mattinata di lavoro.

Il terzo e ultimo appuntamento si terrà sabato 15 dicembre, con "È tempo di Internet 2.0: come fare affari con il web". Nel corso dell’incontro si apprenderà come stilare un piano di Web Marketing, tenere un Blog aziendale e pubblicare una newsletter.

Gli incontri si terranno dalle 9:00 alle 13:30 e si rivolgeranno agli imprenditori e a chiunque intenda conoscere e sviluppare competenze che gli permettano di cogliere le opportunità del mercato digitale.

Speciale Sconto 20% sui prezzi di listino per i Soci Finval e del 50% per i Soci Innoval.

Per info costi e prenotazioni: fabio.daipre@giornalepantheon.it ;
Tel. 045 8650746

La Redazione