Rugby, serie A: Valpolicella sconfitto da Badia

Pesante sconfitta per il Valpolicella Rugby, battuto, con il punteggio di 27-7, da Badia. I giallorossi scendono in quarta posizione.

“E’ stata una prestazione negativa, senza idee chiare, senza grinta e determinazione. Badia è entrato in campo con convinzione, noi abbiamo subito il loro gioco senza provare a reagire”. Sono parole ciniche e piene di rabbia quelle di coach Alessandro Zanella a l termine del match giocato contro Badia.

Ad aprire l’incontro dopo soli due minuti è proprio Badia, con una meta realizzata in velocità che sorprende la difesa veronese. Il Santamargherita trova il pareggio al 10 minuto con la sua unica meta della partita schiacciata da Kenny dopo rolling maul da touche. Il match prosegue con i biancazzurri sempre più aggressivi e dominanti, specialmente nelle fasi statiche. Il Santamargherita sotto pressione fatica a contenere gli avversari che, con altre due mete, chiudono il primo tempo sul 19-7.

La ripresa prosegue con i giallorossi sottotono e Badia ormai diretto verso la vittoria. Al 45’ il drop di Fratini permette ai padroni di casa di raccogliere altri tre punti. La partita continua senza grandi colpi di scena e il risultato parrebbe ormai definitivo, ma di nuovo i rodigini in attacco al 76’ con la meta che chiude definitivamente il match.

Il Valpolicella Rugby tornerà in campo domenica 20 gennaio a San Pietro in Cariano per il ritorno con Brescia.