Ruffo, Illasi: «Grande soddisfazione, ora torniamo al lavoro»
Maratona live in casa Tele Radio Adige Tv per raccontare le elezioni amministrative 2022. Ai nostri microfoni, il commento di Emanuela Ruffo, sindaco di Illasi.
Quali sono le sensazioni dopo il voto?
«Sono molto contenta, grande soddisfazione anche per l’affluenza: buoni i numeri che testimoniano partecipazione attiva dei cittadini».
Rispetto al 2017 però c’è stato un calo dei votanti, secondo lei a cosa è dovuto?
« Credo sia un calo fisiologico infatti si sta attestando la stessa tendenza a livello nazionale purtroppo. Inoltre, anche il tema della lista unica ha reso meno vivace la competizione elettorale e quindi le ripercussioni non sono mancate nell’affluenza. Questa è una mia prima riflessione poi le analisi dei dati potranno confermare o smentire».
Quali saranno i punti chiave del suo mandato per i prossimi 5 anni ?
«La squadra è in continuità con il mandato precedente quindi continueremo a lavorare su progetti già in cantiere come il nuovo polo scolastico e la riqualificazione di alcune aree del paese. Oltre a questi abbiamo in cantiere nuove idee per intercettare fondi dal PNRR, sarà una parte importante del nostro lavoro. L’amministrazione si impegnerà anche a supportare associazioni e attività produttive»
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






