La mattina del 26 luglio 2023, a Bussolengo e Verona, militari della Stazione Carabinieri di Villafranca di Verona hanno dato esecuzione a un provvedimento con cui è stata disposta la traduzione di una 16enne presso un Istituto penale femminile per minori e il collocamento di una 17enne presso una comunità per minori. Le due ragazze sono infatti ritenute responsabili di una rapina commessa a Villafranca di Verona lo scorso 24 giugno 2023 ai danni di una coppia di minorenni.
LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese
Questi ultimi, mentre si trovavano nei pressi di un esercizio commerciale, erano stati avvicinati dalle ragazze che li hanno poi aggrediti impossessandosi di un telefono cellulare iPhone e della somma di dieci euro. Le immediate indagini della locale Stazione Carabinieri hanno consentito di ricostruire i fatti e informare la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Venezia, che ha richiesto l’emissione del provvedimento cautelare.
Si rappresenta che la responsabilità penale delle persone raggiunte da misura coercitiva sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM