Rubano un’ambulanza a San Martino e danneggiano auto a Verona: caccia ai ladri

La Polizia Locale di Verona è sulle tracce dei ladri che sono arrivati in città in piena notte provocando danni ad alcuni veicoli. Avevano rubato l'ambulanza a San Martino Buon Albergo.

abulanza rubata polizia locale verona

La Polizia locale di Verona è intervenuta nella notte in via Golosine dove è stata ritrovata, abbandonata e senza le chiavi a bordo, un’ambulanza che, poco prima, si era scontrata con una Seat Arona e una Volkswagen regolarmente parcheggiate.

L’ambulanza risulta essere stata rubata davanti un’officina a San Martino Buon Albergo, e gli investigatori del Nucleo Infortunistica sono sulle tracce dei ladri che sono arrivati in città in piena notte provocando danni probabilmente ad altri veicoli.

LEGGI ANCHE: Meloni a Veronafiere, elogio al Made in Italy

Da un primo esame, infatti, emergono ulteriori danneggiamenti attualmente in corso di ricostruzione. La Polizia locale invita chi trovasse il proprio veicolo sinistrato a rivolgersi agli uffici del Nucleo Infortunistica in via SS. Trinità.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona: ecco dove sono questa settimana

Settimana intensa per la Polizia Locale di Verona

Questo intervento chiude una settimana di grande lavoro della Polizia locale, a causa soprattutto della molta pioggia caduta in città. Sono stati rilevati 32 incidenti, molti provocati dall’alta velocità e dall’incapacità di guidare con la pioggia, a cui se ne aggiungono ben cinque per guida in stato di ebbrezza.

Da inizio anno sono 244 i sinistri rilevati dalla Polizia Locale, in aumento rispetto al 2023 quando furono 236 alla stessa data.

LEGGI ANCHE: Dramma in campo: muore 26enne fratello del calciatore del Legnago

Zaia: «Atto ignobile»

«Sono notizie che non vorremmo mai sentire e che lasciano profondamente interdetti per la gravità e le modalità con cui il gesto viene compiuto, che vanno a danno di tutta la comunità. Rubare e danneggiare un mezzo di soccorso, la cui funzione principale è essere a servizio della gente in situazioni di emergenza, è un atto ignobile, da condannare fermamente, potenzialmente pericoloso per chi si trova in situazioni di difficoltà».

Lo ha detto il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, con riferimento alla notizia del furto e danneggiamento dell’ambulanza.

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM