Rubano addobbi natalizi per 400 euro: arrestati in tre

È successo ieri pomeriggio al Flover di Bussolengo. In tre hanno tentato di rubare dagli scaffali diversi articoli natalizi per un valore di 410 euro, ma sono stati scoperti dagli addetti alla sicurezza e arrestati dai Carabinieri.

Carabinieri - furto Bussolengo
New call-to-action

Continuano i servizi di controllo del territorio attuati dai Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda, con particolare attenzione ai principali centri abitati e zone periferiche.

Ed è proprio in tale contesto che nel pomeriggio di ieri, domenica 26 novembre, i Carabinieri della Stazione di Bussolengo sono intervenuti, su richiesta del personale addetto alla sicurezza, presso l’esercizio commerciale “Flover”, dove era appena avvenuto un furto aggravato in concorso.

LEGGI ANCHE: Allerta arancione PM10: martedì e mercoledì stop ai diesel Euro 5

Nello specifico tre italiani, poi individuati in un 47enne, una 44enne e una 20enne, approfittando della momentanea assenza del personale addetto alla sicurezza, hanno rubato dagli scaffali diversi articoli natalizi che hanno nascosto in una borsa, per un valore commerciale di 410 euro.

Successivamente, si sono avviati alle casse per uscire senza fare acquisti. Tuttavia sono stati controllati e fermati dagli addetti alla sicurezza che hanno allertato immediatamente i Carabinieri i quali, giunti sul posto, hanno identificato e condotto i tre soggetti al Comando Carabinieri.

LEGGI ANCHE: Occupazioni e accattonaggio molesto: a Verona 91 daspo urbani in una settimana

Effettuati i dovuti approfondimenti e ricostruito l’evento, il 47enne e la 44enne sono stati tratti in arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Verona, mentre la ragazza di 20 anni è stata deferita in stato di libertà. Nella mattinata odierna il Giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto rinviando il processo al mese di febbraio 2024.

LEGGI ANCHE: Grezzanella, a Villafranca partono i lavori per completare l’arteria

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM