Ruba vestiti per 1.300 euro, arrestato 21enne

È stato arrestato per furto e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli un 21enne che ieri ha tentato di portarsi a casa 1.300 euro di capi d'abbigliamento usando una borsa schermata. A fermarlo, gli agenti della Questura di Verona.

La borsa schermata usata dal ladro per rubare i vestiti.

È entrato ieri intorno alle 14.30 nel negozio “Coin” in via Cappello e, dopo aver riposto 25 polo all’interno di una borsa schermata, è uscito dal negozio senza pagare e si è allontanato, nel tentativo di far perdere le proprie tracce. La sua condotta sospetta, tuttavia, non è sfuggita all’occhio attento dell’addetto alla vigilanza, che ha osservato le mosse del giovane all’interno del negozio e lo ha seguito all’esterno, in attesa dell’arrivo degli agenti delle Volanti.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno proceduto all’arresto per furto aggravato del giovane, C.P.J.H., cittadino peruviano 21enne, con numerosi precedenti per reati contro la persona, contro il patrimonio e non in regola con le norme che disciplinano il soggiorno degli stranieri sul territorio nazionale. Oltre ai capi di abbigliamento sottratti, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato all’interno della borsa del giovane anche un dispositivo per la rimozione delle placche antitaccheggio.

Da un approfondito controllo, gli operatori hanno, inoltre, appurato che C.P.J.H. era già stato rimpatriato in Perù a febbraio dello scorso anno ed era poi rientrato irregolarmente in Italia qualche mese dopo. Al termine degli accertamenti, il giovane è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e i capi di abbigliamento, per un valore complessivo di 1.300 euro, sono stati restituiti al responsabile del negozio. 

All’esito del rito direttissimo che si è svolto in mattinata, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura della presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM