Roverè Veronese: incendio in un appartamento, morta una persona

Incendio in un appartamento a Roverè Veronese. Trovato il corpo di un uomo all'interno dell'immobile sotto le macerie del crollo.

Incendio Roverè foto Angelo
Incendio di una casa in località San Vitale di Roverè Veronese. Un anziano deceduto nella sua abitazione

Alle 14.15 di oggi i vigili del fuoco di Verona sono intervenuti a Roverè Veronese per un incendio in un appartamento. Allertati dai vicini, per fiamme che fuoriuscivano da un abitazione su 3 livelli, nella frazione di San Vitale, i pompieri sono partiti dalla città scaligera con 3 mezzi, tra cui un autoscala, e 9 uomini.

Nel frattempo un passante aveva allertato i Carabinieri della stazione locale i quali, subito accorsi sul luogo dell’incendio, hanno provato ad entrare nell’abitazione per verificare se all’interno vi fosse il proprietario, un signore classe ’37. Purtroppo le fiamme avevano ormai avvolto tutto, rendendo impossibile qualsiasi tentativo di accedere alla struttura e pertanto non hanno potuto far altro che attendere i Vigili del Fuoco per domare le fiamme.

Arrivati sul posto i pompieri, si è subito provveduto a spegnere l’incendio che aveva interessato parte del tetto e del solaio della mansarda. Intorno alle ore 17.30, durante le operazioni di minuto spegnimento e la rimozione dei detriti, è stato trovato il corpo dell’uomo, all’interno dell’immobile, sotto le macerie del crollo.

Le operazioni di messa in sicurezza sono tutt’ora in corso (ore 19) e sul posto anche personale NIAT (nucleo antincendio investigativo vigili del fuoco) per le indagini del caso.

L’incendio – secondo quanto comunicato dai Carabinieri – ha avuto origine accidentale. Non sono state interessate le abitazioni vicine. La salma è stata messa a disposizione dei familiari per la sepoltura.

LEGGI LE ALTRE NEWS