Gemellaggio tra i comuni di Torri del Benaco e Ronzone

Il Sindaco di Ronzone (TN), il veronese Marco Battisti, e il suo consiglio comunale hanno approvato all'unanimità l'accordo di gemellaggio istituzionale con Torri Del Benaco.

Torri Del Benaco Ronzone
Torri Del Benaco

Gemellaggio tra i comuni di Torri del Benaco e Ronzone

Marco Battisti Ronzone Torri del Benaco
Marco Battisti, sindaco di Ronzone (TN)

Altro passo in avanti per il gemellaggio tra i comuni di Torri del Benaco e Ronzone (TN). Il Sindaco di Ronzone, il veronese Marco Battisti, e il suo consiglio comunale hanno approvato all’unanimità l’accordo di gemellaggio istituzionale. Quest’ultimo sarà quindi sancito prossimamente nel corso di una cerimonia ufficiale con giuramento di fraternità.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Da parte di Torri del Benaco, invece, il Comune aveva già preso la decisione nel corso di una seduta di giunta il 23 febbraio scorso. Il 29 marzo il consiglio comunale l’aveva poi approvata. La decisione di “unirsi” in un patto di gemellaggio fa seguito a numerosi contatti epistolari e verbali.

Le reciproche frequentazioni da parte delle due amministrazioni avevano infatti l’obiettivo di accrescere la conoscenza delle rispettive realtà socio-economiche. Dagli incontri è scaturito un reciproco interesse per rendere più stretta la collaborazione tra i due comuni. Si è giunti infine al patto che configura per il futuro un rapporto ideale ricco di prospettive.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv