Ronco, in fiamme una barchessa. Nessun ferito

L'incendio si è sviluppato ieri sera attorno alle 22 in via Sant'Ambrogio. Parzialmente interessata l'abitazione adiacente al porticato andato in fumo.

Ieri sera attorno alle ore 22 i vigili del fuoco sono intervenuti in via Sant’Ambrogio, nel Comune di Ronco all’Adige, per fronteggiare l’incendio di una barchessa annessa ad una abitazione di tre piani.

A dare l’allarme gli stessi proprietari di casa, che erano stati i primi ad accorgersi del fuoco che dal camino si era propagato a tutto il porticato e aveva coinvolto anche il tetto in legno. I pompieri sono intervenuti in forze con diverse squadre, autobotti ed autoscala per avere la meglio delle fiamme e salvaguardare quanto più possibile l’abitazione della famiglia, parzialmente interessata dall’incendio.

A seguito dell’evento sono andati distrutti il porticato che è crollato per effetto delle fiamme e una superficie totale di tetto di circa 400 mq. I 20 pompieri intervenuti hanno lavorato tutta la notte e le operazioni sono tutt’ora in corso per la messa in sicurezza della struttura, che è stata dichiarata parzialmente non fruibile al nucleo familiare.