Roberto Brizzi è il nuovo sindaco di Bussolengo

È Roberto Brizzi il nuovo sindaco di Bussolengo. Con il sostegno di Lega, grazie all’esponente Claudio Perusi, e al Movimento 5 Stelle con Michele Mazzi, Brizzi è riuscito a portarsi a casa 4.214 voti su un totale di 7.949 votanti sbaragliando il sindaco uscente Maria Paola Boscaini.

Ballottaggio vincente per Roberto Brizzi, neo-eletto sindaco di Bussolengo che ieri ha sfidato alle urne il sindaco uscente Maria Paola Boscaini (Città solidale, Vivere Bussolengo San Vito e C’è Futuro).

Brizzi, nonostante un significativo calo di affluenza alle urne (poco più del 50%), ha raccolto il 53,91% dei consensi. Il nuovo primo cittadino ha vinto nelle periferie, mentre la Boscaini ha mantenuto saldo il suo elettorato nei seggi del centro. Brizzi, già assessore per due mandati e vicesindaco della giunta di Alviano Mazzi, era a capo di alcune liste civiche che facevano riferimento al centro-destra, ai tosiani, ma anche al partito democratico: Lista Ceschi-Bussolengo al centro, SìAmo Bussolengo, Valore a Bussolengo e Alleanza per Bussolengo.