Ritardo nel cantiere di via Città di Nimes: i motivi tecnici
Durante la conferenza stampa di oggi, il presidente di Amt3 Giuseppe Mazza e l’assessore del Comune di Verona Tommaso Ferrari hanno fatto sapere che il sottopassaggio fra Porta Palio e Breccia Cappuccini non sarà completato entro il Vinitaly a causa di cedimenti riscontrati in cantiere.
Invece di una riapertura parziale, si è deciso di continuare i lavori mantenendo il cantiere aperto completamente, senza quindi aprire la strada. Si prevede che l’intero complesso del sottopassaggio, comprese le rampe di accesso e uscita a Porta Nuova, sarà completato verso la metà di giugno.
LEGGI ANCHE: Riqualificazione piazzetta Bra’ Molinari, promossa o bocciata?
Nel video di seguito, il presidente Mazza e il Responsabile del progetto della filovia Domenico Menna spiegano le motivazioni tecniche del ritardo.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





