Botta e risposta oggi tra il consigliere di Battiti, Paolo Rossi, e l’assessore alla Sicurezza, Daniele Polato, sul violento episodio verificatosi ieri sera nel quartiere delle Golosine, dove sono intervenute quattro volanti e un’ambulanza a seguito di una rissa. Rossi: “Triangolo delle Bermuda tra bar e sala slot”.
Nuova rissa ieri sera, intorno alle 22.30 in via Gaspare del Carretto, nel quartiere delle Golosine, già teatro di altri episodi simili. Sulla vicenda, che ha richiamato sul posto addirittura quattro volanti e un’ambulanza, è intervenuto in mattinata anche il consigliere comunale di Battiti, Paolo Rossi che ha affermato: “Ormai in via Gaspare del Carretto si vive tra apprensioni e paure. Questo è il triangolo delle Bermuda tra il locale etnico a cui è già stata imposta la chiusura anticipata alle 18.30 a causa di irregolarità accertate, le sale slot e il bar Nuovo, dove continuano a ruotare le peggiori frequentazioni della zona”.
A rispondere a Rossi, però, è stato nel pomeriggio l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato, informato già ieri sera sull’episodio e sul pronto intervento delle Volanti: “Mi sento di tranquillizzare il consigliere Rossi, dicendogli che a Verona in nessuna zona per fortuna esiste “il triangolo delle Bermuda”. L’ordine pubblico di via Gaspare del Carretto è fortemente attenzionato sia dalla Polizia Municipale sia dalle Forze dell’Ordine. Lo dimostra la netta riduzione di segnalazioni da parte dei cittadini, che sono drasticamente calate rispetto ai mesi scorsi”.
“Nell’ultimo mese – continua Polato – non ci risulta nessuna escalation di episodi, stando alle ridottissime telefonate pervenute dai cittadini, che ringrazio per le segnalazioni. Ma questo non è avvenuto per caso, è frutto del continuo lavoro delle Forze dell’Ordine e del provvedimento firmato dal sindaco Sboarina che ha ridotto l’orario del negozio etnico, principale elemento di disturbo. Nella zona sono state centinaia le identificazioni e decine i controlli della Polizia Amministrativa che hanno ridotto i problemi”.
“Spiace vedere che chi intende denigrare un intero quartiere, non si sia informato su quanto fatto e su quali azioni siano state poste in essere anche nei condomini dove ci sono state segnalazioni di irregolarità. – conclude l’assessore alla Sicurezza – Anche sul bar Nuovo agiremo con la stessa modalità, nel rispetto delle norme statali e dei regolamenti comunali”.