Ricercato per furti e ricettazione, arrestato a Bardolino

Era ricercato per reati contro il patrimonio e resistenza a Pubblico Ufficiale il 33enne arrestato dai carabinieri di Bardolino. L'uomo è stato trovato in via Manzoni e portato nel carcere di Montorio per scontare la pena. di un anno e tre mesi di reclusione.

Nel primo pomeriggio di venerdì i Carabinieri della Stazione di Bardolino hanno tratto in arresto un cittadino rumeno, di 33 anni, in Italia senza fissa dimora, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

In particolare, una pattuglia della locale Stazione, mentre stava svolgendo un servizio perlustrativo nei pressi della tabaccheria “Lenotti”, in Via Manzoni nel comune di Bardolino, ha notato un uomo aggirarsi con fare sospetto. A quel punto gli operanti hanno deciso di sottoporlo al controllo ma, durante tale operazione, l’uomo si è mostrato particolarmente agitato e nervoso. Per questo i Carabinieri hanno deciso di condurlo in caserma per svolgere accertamenti più approfonditi.

Una volta giunti in sede, i militari hanno appurato che, a carico dello stesso, risultava pendente un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, emesso in data 19 ottobre 2021 dalla Procura della Repubblica di Verona – Ufficio esecuzioni penali, a seguito di condanne per vari reati contro il patrimonio (tra cui furti e ricettazione), commessi nelle province di Mantova e Brescia nell’anno 2012 e nella provincia di Verona, più precisamente a Lazise, nell’anno 2019, quando si era reso protagonista anche di una resistenza a Pubblico Ufficiale.

A quel punto, i Carabinieri hanno provveduto a dichiararlo in arresto, dando esecuzione al provvedimento di carcerazione e, una volta espletate le formalità di rito, lo hanno portato alla Casa Circondariale di Verona Montorio, dove dovrà espiare la pena di un anno e tre mesi di reclusione.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK