Era ricercato per il reato di evasione fiscale e su di lui pendeva un mandato d’arresto europeo emesso dal Tribunale di Arad, in Romania. L’uomo, un cittadino rumeno di 43 anni, è stato arrestato mentre soggiornava presso l’Hotel Sammicheli di Via Valverde.
Intorno alle 3.45 di questa notte quando, presso la Sala Operativa della Questura, è giunta la segnalazione tramite il servizio “Alloggiati”, sistema informatico in uso alle forze dell’ordine che consente di scovare la presenza di latitanti o persone con provvedimenti a carico da eseguire che alloggiano all’interno di strutture ricettive.
Leggi anche: Controlli ai non residenti: anche a Verona torna la truffa del volantino
Una volta scattato l’allarme, immediato è stato l’intervento sul posto degli agenti delle Volanti, che, dopo averlo accompagnato presso gli Uffici di Lungadige Galtarossa per gli accertamenti di rito, lo hanno tratto in arresto in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità dello Stato della Romania. Infatti, l’uomo, residente a Belluno, sebbene incensurato in Italia, era da tempo ricercato dall’Autorità Giudiziaria del suo Paese per il reato di evasione fiscale.
Tradotto questa mattina presso la casa circondariale di Montorio dagli operatori delle Volanti, l’uomo dovrà scontare quattro anni e dieci mesi di reclusione.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM