Restaurata la chiesetta di San Nicolò a Lazise

Inaugurato ieri mattina il completo restauro della chiesetta di San Nicolò a Lazise. «Mille giorni di lavori e circa un milione di spesa per il Comune, ma sono tempo e soldi spesi bene» ha detto il sindaco Luca Sebastiano.

Inaugurazione restauro della chiesetta San Nicolò Lazise
Inaugurazione del restauro della chiesetta di San Nicolò a Lazise. Domenica 2 agosto 2020.

Inaugurato ieri mattina il completo restauro della chiesetta di San Nicolò a Lazise. «Una grande gioia per l’amministrazione rendere alla comunità un simbolo così importante per Lazise».

«Per Lazise è un momento storico. Abbiamo voluto fare questa inaugurazione, anche se in tono ridotto a causa dell’emergenza coronavirus. Ci tenevamo però a restituire all’utilizzo pubblico questo gioiello, simbolo della nostra comunità» ha detto il sindaco di Lazise Luca Sebastiano.

«Probabilmente più avanti organizzeremo un convegno in Dogana Veneta per spiegare la storia e il restauro, ma per me oggi era importante riaprirla e dare la possibilità a tutti di visitarla. Mille giorni di lavori e circa un milione di spesa per il Comune, ma sono tempo e soldi spesi bene» ha aggiunto Sebastiano.

Inaugurazione chiesetta S. Nicoló

Posted by Comune di Lazise on Saturday, August 1, 2020