Recupero ex Corte Severi a Legnago. De Berti: «Giornata importante»

La vicepresidente della Regione Veneto è intervenuta ieri all'inaugurazione del fabbricato recuperato grazie ad ATER e destinato ad anziani, famiglie e disabili.

Taglio del nastro del nuovo fabbricato di Vigo di Legnago
Taglio del nastro del nuovo fabbricato di Vigo di Legnago

«Oggi è stata una giornata importante per la comunità di Legnago. Sono infatti terminati i lavori di recupero dell’ex Corte Severi a Vigo e grazie ad un intervento di demolizione e ricostruzione finanziato da ATER Verona – Azienda Territoriale Edilizia Residenziale e da fondi di edilizia sovvenzionata per 1.750.000 euro, oggi hanno visto la luce dieci nuovi alloggi destinati ad anziani, famiglie e disabili» così la vicepresidente e assessore della Regione Veneto Elisa De Berti intervenuta ieri in provincia di Verona per il taglio del nastro dell’opera a cui hanno partecipato anche il consiglio di amministrazione e il presidente di Ater, Damiano Buffo, il sindaco Graziano Lorenzetti, e il vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti che ha benedetto la struttura.

Lo stabile prima del restauro.
Lo stabile prima del restauro.

Il nuovo edificio è alimentato da un impianto sanitario a pannelli solari ed è senza barriere architettoniche. Annesso c’è un ampio parcheggio esterno e un’area verde antistante. «Grazie in particolare al Presidente di ATER Verona Damiano Buffo per il grande impegno e determinazione che hanno permesso di ultimare quest’opera nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia» ha concluso De Berti.

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP

OPPURE CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM