Raffiche di vento, tre incendi in provincia

Oltre 20 gli interventi in provincia di Verona da parte dei vigili del fuoco a seguito del forte vento che ha interessato tutto il territorio veronese. Tra le operazioni più rilevanti, lo spegnimento di tre incendi tra Cerea, Nogara e Minerbe.

Dalle 16 di ieri i vigili del fuoco sono impegnati per numerosi interventi legati al forte vento che ha colpito l’intera provincia. Alle ore 20.30 erano 22 gli interventi per incendi, alberi pericolanti e distacco elementi costruttivi che hanno visto l’impiego di numerose squadre VVF di Verona, Caldiero, Legnago e Bardolino, oltre i due distaccamenti volontari di Villafranca e Bovolone su tutta la provincia e in particolare in città. 

Tra gli interventi più rilevanti si segnalano tre incendi che hanno interessato un garage nel comune di Cerea, dove una vettura, per cause ancora in fase d’accertamento, è andata distrutta e parte della villetta a schiera ha subito danni agli impianti e ai solai, una legnaia, nel comune di Nogara, dove si è reso necessario far intervenire, a causa dei numerosi interventi che tenevano impegnate tutte le squadre di Verona, i vigili del fuoco di Mantova e una sterpaglia, nel comune di Minerbe, che a causa del forte vento ha interessato parte dell’area esterna di un’azienda di fertilizzanti dismessa dove vi erano stoccate delle lastre di eternit.