Questa sera la seconda fase degli Stati Generali della Lessinia

Questa sera, 21 novembre, alle ore 20.45 presso la sede del giornale Pantheon, in via Tavigliana 1/A a Grezzana, si svolgerà la prima serata della seconda fase degli Stati Generali della Lessinia.

Il titolo dell’incontro sarà “<italic>Come rilanciare il turismo a San Giorgio e nelle valli veronesi? – Le opportunità offerte dall’Expo 2015 e dal nuovo Distretto Pedemontano</italic>”.

Ospiti Thomas Pandian, il liquidatore della società Nuova Lessinia Spa che per quasi 12 anni ha gestito gli impianti della stazione sciistica veronese, e che pochi giorni fa ha permesso la riapertura anche per questa stagione; Bernando Pasquali ,presidente della rete di incoming Illasi Valleys; Nazzareno Leonardi presidente dell’Associazione Pedemontana Turismo; Paolo Menapace presidente Strada del vino Soave. Modera la serata Matteo Scolari direttore responsabile di Pantheon.

Al centro del convegno alcuni modelli vincenti legati al settore turistico. Si cercherà di capire insieme agli ospiti come stiano cambiando le logiche turistiche calate nelle realtà locali. Stiamo assistendo, infatti, a una serie di iniziative e di realtà nascenti, basate sul modello di rete, che sono in grado di generare incoming, anche straniero, e un indotto economico significativo sul territorio.

L’obiettivo è pensare a un marchio territoriale di qualità, a un sistema di comunicazione allargato, di sinergie tra aziende e privati in vista dell’EXPO 2015. Tutto questo analizzando casi concreti da prendere in considerazione anche per la Lessinia.

Ingresso libero.

La Redazione