Pubblicato un video dell’arresto della Polizia a Borgo Nuovo

Martedì la Polizia ha arrestato un 46enne nei pressi del bar Delphi's in Borgo Nuovo. Oggi Repubblica ha pubblicato un video dell'intervento. Secondo un testimone l'arrestato è rimasto bloccato a terra per cinque minuti.

08.07.2020 - Volanti Polizia Delphi's bar Borgo Nuovo

Nel tardo pomeriggio di martedì 7 luglio gli agenti della Questura di Verona hanno arrestato un 46enne nei pressi del bar Delphi’s di via Monreale, in zona Borgo Nuovo. A chiamare la Polizia erano stati i titolari del bar, in quanto l’uomo, alterato dall’alcol, continuava a pretendere di essere servito.

Oggi su Repubblica.it è apparso un video, che ritrae una parte dell’intervento dei poliziotti. Si vedono gli agenti bloccare a terra l’uomo, che si era rifiutato di mostrare un documento e aveva iniziato a inveire contro gli stessi. Dal video si sentono le urla, le imprecazioni e le lamentele dell’uomo, oltre alle voci di alcuni presenti, preoccupati per la situazione.

Secondo le parole di un testimone, riportate nell’articolo firmato da Paolo Berizzi, il 46enne arrestato è rimasto bloccato a terra dagli agenti «almeno cinque minuti».

La Questura aveva descritto così l’arresto: «L’uomo ha aggredito fisicamente gli agenti, tentando addirittura, spalleggiato da altri due avventori, di sottrarre loro le manette di sicurezza. A quel punto non c’è stato altro da fare se non arrestare il soggetto per resistenza, e una volta a bordo dell’autovettura di servizio l’uomo ha continuato a tenere atteggiamenti violenti, arrivando persino a danneggiare i vetri della volante contro i quali sbatteva le manette nonché, una volta condotto in Questura, a dare calci alla porta dell’ufficio nel quale era trattenuto».