“Psicologia in Movimento” a San Giovanni Lupatoto un ciclo di incontri

Cinque incontri serali da aprile a maggio, al Centro Culturale di San Giovanni Lupatoto, per conoscere e combattere ansia, rabbia, depressione e stress.

pexels genitori ansia stress malessere solitudine paura psicologia supporto psicologico aiuto
Foto d'archivio
New call-to-action

Ansia, rabbia, depressione, stress: questi alcuni degli argomenti affrontati dalla rassegna “Psicologia in Movimento” a San Giovanni Lupatoto in cinque incontri che si terranno al Centro Culturale tra aprile e maggio.

«Le ricadute delle continue emergenze, dalla pandemia alla guerra e fino alla crisi energetica, possono colpire le persone creando situazioni di ansia, depressione o disagio – spiega l’assessore al Sociale Maurizio Simonato -. Come amministrazione comunale e servizi sociali seguiamo con attenzione queste dinamiche, che unite alla competitività e all’egoismo ormai insiti nella nostra società, possono creare disagio ed altre problematiche nella nostra Comunità. Per questo abbiamo subito aderito alla proposta di Psicologia in Movimento, che ringrazio, di queste le serate aperte a tutti, che possono rappresentare un primo momento di riflessione».  

LEGGI ANCHE: Recuperata una salma nel Camuzzoni, un uomo era disperso da domenica

Gli incontri si svolgeranno il lunedì, con inizio alle ore 20:45, nella sala civica del Centro Culturale, in piazza Umberto I°. Si tratta di cinque incontri inerenti la psicologia, organizzata dall’ideatore del format Diego Petolla, in collaborazione con l’Assessorato al Sociale del Comune di San Giovanni Lupatoto ed il sostegno di Lupatotina Gas e Luce. 

Il programma

Le serate affronteranno tematiche legate a problematiche o disagi dell’età adulta con la presenza di diverse professioniste, a seconda dell’argomento:

  • 8 aprile: dott.ssa Fatima Tarollo: Altrimenti? Ci arrabbiamo! Cos’è la rabbia e come gestirla;
  • 15 aprile: dott.ssa Stefania Finetto: Conoscere la fibromialgia: un primo passo per conviverci; 
  • 22 aprile: dott.ssa Federica Merlini: La depressione. Discussione sul dolore dell’anima e correlati fisiologici:
  • 29 aprile: dott.ssa Stefania Finetto: Stress: croce o delizia? Gestire lo stress e vivere più sereni;
  • 6 maggio: dott.ssa Virginia Piccinato: Mindfulness e respiro consapevole. Concedersi la qualità del proprio tempo.  

L’ingresso è gratuito senza necessità di prenotazione fino ad esaurimento della capienza della sala. Per informazioni: infopercorsipsicologici@gmail.com o 349 8015895.  

LEGGI ANCHE: Esonda un torrente a Peri, situazione critica nel Veronese