Provincia, approvata variazione di bilancio

Approvata ieri durante le sedute del Consiglio Provinciale e dell’Assemblea dei Sindaci la quarta variazione al bilancio di previsione 2018-2020. Tra gli interventi più consistenti, la costruzione di un tratto di strada sulla Sp 26a per un costo totale di 2,47 milioni di euro.

C’è anche l’intervento per un nuovo tratto della Sp 26a per mettere in sicurezza l’incrocio all’altezza del cavalcavia sulla A4 a Sommacampagna tra quelli previsti per il 2019 dalla Provincia di Verona che ieri ha approvato la quarta variazione al bilancio di previsione 2018-2020.

Durante le sedute del Consiglio Provinciale e dell’Assemblea dei Sindaci, sono stati così messi in conto diversi lavori, in primis la realizzazione del tratto di strada della Sp 26a e due rotonde a ridosso dell’aeroporto che comporteranno una spesa di 800mila euro per il 2019 su 2,47 miloni di euro totali.

Inoltre i Palazzi Scaligeri hanno previsto in bilancio, per l’anno in corso, 256mila euro per finanziare la sistemazione di un tratto della sp 36b tra Badia Calavena e Selva di Progno. Il prossimo step riguarderà la stipula della convenzione tra la Provincia e il Comune di Badia Calavena per la progettazione e l’affidamento dei lavori previsti in capo a quest’ultimo. Per la vicina provinciale 36a è stato inserito in bilancio, inoltre, il finanziamento per la sistemazione di un ponte in località Pergari per un importo di circa 80mila euro.