Prospettiva Famiglia incontra Giancarlo Caselli

VERONA – Dopo gli splendidi risultati delle scorse iniziative, Rete Prospettiva Famiglia propone un nuovo appuntamento denso di interesse e rilevanza sociale.

In seguito all’incontro formativo tenutosi lo scorso 28 gennaio con il Dott. Gherardo Colombo, celebre ex magistrato, ricordato per il ruolo in prima linea negli scottanti casi della Loggia P2, nel delitto Giorgio Ambrosoli e l’ inchiesta Mani pulite e alla luce dell’ottima riuscita del Viaggio della Legalità, che ha permesso ad alcuni giovani studenti degli istituti veronesi appartenenti alla Rete, di raggiungere e visitare la città di Palermo, Prospettiva Famiglia organizza per lunedi 7 aprile 2014, ore 20,45 presso la sede dell’ ITES Aldo Pasoli, un nuovo incontro, questa volta con il Dott. Giancarlo Caselli, ex Procuratore simbolo della lotta alla mafia e al terrorismo, dal titolo: Lavorare per la giustizia è lavorare per la pace.

"L’incontro con Giancarlo Caselli corona il lungo percorso di Educazione alla Legalità svolto in questi anni- afferma la Prof.ssa Daniela Galletta, referente dell’agenzia educativa – Una visita di valore e di grande prestigio che, dopo gli incontri con personaggi del calibro dell’ex PM Giuseppe Ayala e di Maria Falcone, sorella del compianto Magistrato, per citarne un paio, porta a Verona un ennesimo grande ospite pronto a testimoniare la propria esperienza al servizio dei giovani.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

La Redazione