Pronti per la ripartenza

Prima settimana di fuoco per Verona che, da mercoledì, dovrà fare i conti anche con il traffico causato dalla ripartenza scolastica. Il vice comandante della Polizia locale di Verona, Claudio Marai, tranquillizza: «La macchina è rodata. Siamo pronti».

Il vice comandante della polizia locale, Claudio Marai
Il vice comandante della polizia locale, Claudio Marai

Mercoledì 13 settembre gli studenti veneti torneranno a scuola. Una sfida e una sorta di banco di prova per Verona e per la viabilità cittadina che, già provata dal traffico dei lavoratori e dai lavori per il filobus, ora si troverà a fare i conti anche con gli studenti e con una prima settimana di fuoco.

A “disinnescare” qualche preoccupazione di troppo ci ha pensato il vice comandante della Polizia locale scaligera Claudio Marai che, ai nostri microfoni a margine di un sopralluogo sui cantieri della filovia, ha annunciato “impegno totale” da parte degli agenti in vista del rientro in classe dei ragazzi.

«Da mercoledì prossimo saremo impegnati in maniera totale sia sul cantiere che sulla riapertura delle scuole. – ha spiegato Marai – Entrambi i teatri sono già stati rodati: per quanto riguarda le scuole, abbiamo da anni un dispositivo abbastanza efficiente. Anche per quanto riguarda il cantiere è verosimile che saremo sui flussi di traffico già visti nelle ultime fasi dello scorso anno scolastico. A livello statistico abbiamo visto che il meteo è abbastanza influente sul flusso veicolare che interessa la zona: se è avverso, in tanti usano le auto al posto di moto e biciclette».

Guarda l’intervista:

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM