Progetto Ri-Ciak per la Comunità

Il progetto che promuove l’aggregazione sociale e le iniziative culturali per dare vita ad un cinema di Comunità

Domenica 10 marzo, dalle 10:30 in poi, ai giardini ex Nani di Via XX Settembre, si terrà la festa che avrà lo scopo di far conoscere il progetto Ri-Ciak.

L’iniziativa nasce da un gruppo di cittadine e cittadini di Veronetta che vogliono ridare vita allo storico cinema Ciak della zona, dandogli una connotazione aggiuntiva: oltre alla proiezione di film, uno spazio di aggregazione sociale ma anche culturale con appositi luoghi adibiti ad eventi culturali a disposizione di tutte le realtà del territorio.

Il progetto si inserisce all’interno dell’Impresa Sociale ViveVisioni alla quale hanno già aderito, oltre ad aver ricevuto un primo finanziamento dalla Regione Veneto, alcuni soggetti importanti quali il Dipartimento Culture e Civiltà dell’Università di Verona, Mag Verona, Accademia di Belle Arti, la Camera di Commercio di Verona con l’Agenzia t2i.

Sono invitati quindi tutte le Istituzioni Pubbliche e Private, i cittadini e le cittadine di Verona, che desiderano contribuire al progetto per la riqualifica del quartiere e della città.

Nel corso della giornata  sarà a disposizione degli interessanti il banchetto informativo nel quale si potranno sottoscrivere le quote di partecipazione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.