Progetto Noicisiamo, nuovo incontro sul tema “sicurezza a scuola nel futuro”

"La sicurezza a scuola nel futuro" è il tema dell’undicesimo appuntamento organizzato dal progetto Noicisiamo ScuolaeFamiglie e promosso dalla Provincia settore Istruzione e dal Punto Ascolto dell’Ufficio Scolastico. L'incontro, gratuito previa iscrizione via mail, si svolgerà sulla piattaforma google meet il 31 agosto alle 20.30.

Tema la ripartenza scolastica con la prima campanella il 14 settembre, perché a poche settimane dall’avvio diventa necessario ed urgente avere certezze su risorse e sulle progettualità da mettere in campo.

Tra i relatori della serata oltre a David Di Michele Vicepresidente della Provincia con delega all’Istruzione , il dott. Albino Barresi Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Verona, la dott.ssa Giuliana Guadagnini psicologa Responsabile del Punto Ascolto per la prevenzione e la gestione delle emergenze e del disagio nel mondo scolastico, Davide Tamellini Presidente dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Verona, la pedagogista dott.ssa Annalisa Tiberio Referente per la Rete della Costituzione Cittadinanza Legalità e Ass. all’Istruzione di Villafranca, l’ avv Maddalena Morgante Vicepresidente Agesc genitori scuole cattoliche e la dott.ssa Francesca Balli Vicepresidente Fism e referente per il coordinamento pedagogico.

Per iscriversi all’incontro gratuito basta inviare mail a noicisiamoscuolaefamiglie@gmail.com: gli interessati riceveranno un link per accedere alla piattaforma google meet e partecipare all’appuntamento.

L’incontro sarà moderato da Angela Booloni, conduttrice televisiva, mentre l’organizzazione è a cura della social manager Margherita Miadonna.