Rinasce la Pro Loco a Belfiore. Martina Frigo nuova presidente

Riparte la pro loco di Belfiore, dopo uno stop che rischiava di farla scomparire dopo cinquant'anni di attività. Nominato il nuovo direttivo, con Martina Frigo alla guida. «C'è grande voglia di ripartenza dopo un periodo di grandi limitazioni», queste le sue parole.

Pro Loco Belfiore
Foto di gruppo del direttivo della Pro Loco di Belfiore

Rinasce la Pro Loco a Belfiore. Martina Frigo nuova presidente

Giovedì 10 febbraio si è riunita l’assemblea dei soci della Pro Loco di Belfiore per eleggere il nuovo direttivo. Sono stati ben 61 i tesserati per il 2022 che hanno gremito l’auditorium comunale, un numero record per l’associazione.

Il nuovo direttivo

Prima dell’elezione, si sono tenuti i saluti dell’ultimo presidente Enrico Albertini, del delegato UNPLI Stefano Salvoro, del presidente del Consorzio Pro Loco Verona Est Giampaolo Ghiotto e del Sindaco Alessio Albertini. Poi l’assemblea ha eletto per acclamazione il nuovo direttivo. Quest’ultimo è composto da:

  • Enrico Albertini;
  • Gianmarco Bacco;
  • Fabio Businaro;
  • Luca Dalla Grana;
  • Arianna Danese;
  • Daniele Fattori;
  • Leonardo Frigo;
  • Martina Frigo;
  • Francesca Pimazzoni;
  • Alberto Ruffo;
  • Marco Soave;
  • Martina Soave.

Sempre per acclamazione sono stati eletti i tre revisori dei conti: Tiziana Binci, Alberto Dal Degan, Andrea Martini.

Martina Frigo, presidente della Pro Loco di Belfiore
Martina Frigo, presidente della Pro Loco di Belfiore

Martina Frigo la nuova presidente

Il direttivo ha poi eletto al suo interno la presidente Martina Frigo, il vicepresidente Gianmarco Bacco e il segretario Enrico Albertini. Presidente dei revisori dei conti è stata eletta Tiziana Binci.

Età media giovane e tanta voglia di fare

Tutti gli intervenuti hanno espresso grande soddisfazione per la ripartenza dell’associazione. Dopo il commissariamento e la difficile parentesi della pandemia, infatti, rischiava seriamente di scomparire a Belfiore dopo quasi cinquant’anni. La giovane età media del nuovo direttivo, nonché la presenza tra i soci di persone di tutte le età, fa partire il nuovo corso della Pro Loco con una grande carica di entusiasmo.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Le parole della neopresidente Martina Frigo

La neo eletta presidente Martina Frigo ha già le idee chiare: «C’è grande voglia di ripartenza dopo un periodo di grandi limitazioni date dalla pandemia. La rinascita della Pro Loco a Belfiore ne è la prova. Il gruppo è deciso e unito. Vogliamo mantenere e realizzare gli eventi che caratterizzano il territorio di Belfiore. Collaboreremo al meglio anche con le associazioni presenti in paese».

Soddisfatto il consigliere Christian Turozzi

Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere comunale con delega alle associazioni Christian Turozzi, il cui lavoro è stato determinante per ricostruire la Pro Loco a Belfiore.

«Dal primo giorno della mia elezione ho preso l’impegno di ricostruire una nuova squadra di ragazzi che avessero a cuore il bene del Paese. L’obiettivo è far ritornare ai belfioresi la voglia di essere comunità, smarrita a causa della pandemia. Sono molto entusiasta e fiducioso di questo gruppo di ragazzi», afferma Turozzi.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM