Presentato a Verona lo sportello Lav contro i maltrattamenti sugli animali

Patrocinato dalla Provincia di Verona, è stato presentato il primo sportello territoriale contro i maltrattamenti sugli animali promosso dalla Lav.

cane in gabbia lav
New call-to-action

Dopo l’approvazione a fine 2022, da parte del Consiglio comunale di Verona, del nuovo Regolamento per l’istituzione del Garante per la tutela dei diritti degli animali, è stato inaugurato oggi nella sala Rossa del palazzo Scaligero, il primo sportello territoriale contro i maltrattamenti promosso dalla Lav con il patrocinio della Provincia di Verona.

Lo sportello è gestito da Marta Corbella e dai volontari Lav ed è contattabile telefonicamente il lunedì e il giovedì dalle 17 alle 20 al numero 342.5575899. Tutte le info su www.segnalazioni.lav.it.

LEGGI ANCHE: Verona attende il sorriso di Papa Francesco

sportello lav presentazione provincia

Presente oggi anche il consigliere comunale di Verona con delega alla Salute e tutela degli animali Giuseppe Rea.

«Un importante giorno per la nostra città – ha sottolineato il consigliere Rea –, dove è sempre più alta l’attenzione rivolta nei confronti della tutela dei diritti degli animali grazie all’approvazione, poche settimane fa, del Regolamento per l’istituzione del Garante e, oggi, del primo sportello territoriale contro i maltrattamenti. L’obiettivo è quello di rendere concrete tutte le azioni possibili a difesa degli animali, portando avanti interventi condivisi con lo sportello e con tutte le istituzioni pubbliche e private coinvolte».

LEGGI ANCHE: Arresto cardiaco in strada a Verona: rianimato con il 118 al telefono