Premio Verona Network, a Bosco Chiesanuova l’11^ edizione

Si terrà giovedì 15 luglio 2021, presso il Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, la cerimonia di consegna del PREMIO VERONA NETWORK 2021, il prestigioso riconoscimento a persone, realtà e istituzioni che si sono distinte per l’impegno e l’innovazione nel settore socio-economico di Verona. L'anno scorso fu premiata la dottoressa Evelina Tacconelli. Dalle 18,00, l’evento sarà preceduto dall’8 a edizione del workshop “Stati Generali della Lessinia”, quest’anno incentrata sul tema della sostenibilità.

evelina tacconelli
La vincitrice del Premio Verona Network 2020 è stata la dottoressa Evelina Tacconelli, direttrice del dipartimento di Malattie Infettive dell'Aoui.

Mancano poche ore alla consegna del PREMIO VERONA NETWORK 2021, il riconoscimento che nasce su iniziativa degli oltre 60 soggetti istituzionali dell’Associazione Verona Network e che viene conferito a otto categorie specifiche, tra cui viene individuato il Premio assoluto, per premiare persone e imprese che si sono distinte per l’impegno e per l’importante contributo nel rendere grande la nostra città, Verona.

CLICCA QUI PER GUARDARE LA DIRETTA

Giovedì 15 luglio, alle ore 19,30, presso il Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova (Piazza Guglielmo Marconi, 35), si terrà infatti l’11^ cerimonia di consegna del Premio (diretta su Radio Adige TV, 640 del DTT o radioadige.com), anticipata, alle ore 18, dal workshop “Stati Generali della Lessinia” (diretta sulla pagina FB Verona Network TV).ù

PER REGISTRARSI: https://bit.ly/PREMIO_VRNET_2021

Workshop “Stati Generali della Lessinia

Alle ore 18,00, il workshop “Stati Generali della Lessinia, dal titolo “Lessinia sostenibile”, con gli interventi di Sindaci e Istituzioni per fare il punto sulle idee e sui progetti in atto, e su quelli in programma per il futuro, per la promozione e la valorizzazione del territorio, dopo un anno estremamente complesso, tutt’ora segnato dall’emergenza innescata dal Covid19.  

Portano i saluti istituzionali la Vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti e il sindaco di Bosco Chiesanuova Claudio Melotti. A seguire, gli interventi e i contributi di Giuliano Menegazzi, Presidente del Parco Naturale Regionale della Lessinia, Paolo Paternoster, Deputato Lega VI Commissione (Finanze), Stefano Valdegamberi, Consigliere Regione Veneto, Nadia Maschi, Sindaco di Cerro Veronese, Lucio Campedelli, Sindaco di Erbezzo, Mario Varalta, Sindaco di Velo Veronese, Alessandra Ravelli, Sindaco di Roverè Veronese, Emanuele Anselmi, Sindaco di Badia Calavena, Marco Antonio Cappelletti, Sindaco di Selva di Progno, Raffaello Campostrini, Sindaco di Sant’Anna D’Alfaedo e Federica Maria Veronesi, Assessore del Comune di Grezzana.

Il convegno avrà come relatori Luca Perego, capo unità “Innovation and EIT” alla Commissione europea, con un contributo video su “Green Deal e fondi europei per la sostenibilità ambientale”; Renati Canteri, amministratore delegato di Novatek S.r.l., in relazione al “Progetto San Giorgio a impatto zero”; Vincenzo Scotti, presidente della Cooperativa Energyland, che parlerà di “Energyland: 10 anni di comunità energetica in Lessinia”; Luciano Marcazzan, Sindaco di San Giovanni Ilarione, che illustrerà il “Progetto Unione Montana Lessinia Orientale”.

Premiazione

La locandina del Premio

Alle ore 19,30, l’assegnazione del Premio Verona Network a persone e imprese che si sono distinte per l’impegno e per l’importante contributo nel rendere grande la nostra città, Verona.

Durante la premiazione saranno consegnati otto riconoscimenti: Premio Associazione, Premio Comunicazione, Premio Economia, Premio Enti Pubblici e Istituzioni, Premio Impresa, Premio Risparmio e Investimenti, Premio Lavoro e Formazione e Premio Green e Sostenibilità. Una di queste otto categorie, inoltre, sarà insignita del prestigioso Premio Verona Network.

Obiettivo del Premio, giunto ormai alla sua 11ª edizione, è quello di unire le innumerevoli realtà socio-economiche del territorio scaligero, che in un periodo storico così complesso come quello che stiamo vivendo non si sono mai arrese e hanno implementato e rinnovato la propria attività, dando così un importante contributo e valore aggiunto alla città.

Nelle edizioni precedenti

Numerose le figure e le realtà finora premiate da Verona Network: i vincitori delle passate edizioni sono Sergio Pellissier, Sandro Veronesi, Gianmarco Mazzi, Giuseppe Manni, Enrico Frizzera, Giordano Veronesi, Gigi Fresco, Beatrice Pezzini, Istituto Don Bosco, Flavio Pasini, Marco Ottocento e Valentina Boni

Radio Adige diventa “Tele” e festeggia i suoi 45 anni

Il 2021 è l’anno della “radiovisione” e molto di più: dopo 45 anni piacevolmente insieme, prima con la storica azienda radiofonica della famiglia Grigolini e, dal 2017, con la società Finval, Radio Adige diventa televisione a tutti gli effetti: quindi sì alla web radio, disponibile sul sito www.radioadige.it 24 ore su 24 e su App dedicata, ma anche e sempre più ai contenuti televisivi, ai format giornalistici e all’intrattenimento, grazie a innovativi strumenti digitali e a una squadra pronta ad abbracciare e accompagnare i cittadini con informazione e divertimento di qualità. Il tutto a rotazione sul canale 640 del digitale terrestre, in compagnia del team di Tele Radio Adige.

Il doppio evento di Verona Network a Bosco Chiesanuova è anche occasione per celebrare questo importante passo avanti e festeggiare insieme a tutti i partecipanti con una deliziosa fetta di torta.

L’associazione

Forte dell’esperienza riuscita nel 2015 in occasione di Expo Milano, Verona Network, il network territoriale veronese che riunisce diverse realtà tra enti, istituzioni e aziende, conferma anche per quest’anno l’impegno a farsi promotore di occasioni di confronto in una logica propositiva per la città. Ad oggi Verona Network raccoglie oltre 60 primari soci istituzionali e altri importanti soggetti scaligeri in rappresentanza di 3000 operatori economici e oltre 50.000 cittadini veronesi.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM