Premiate tre donne “straordinarie nell’ordinario” a Castelnuovo

Le tre vincitrici, Luciana Ubini, Catiuscia Busi ed Elena Cantamessa, sono state festeggiate ieri nel corso di uno speciale appuntamento al teatro comunale DIM.

Donne Castelnuovo del Garda
Luciana Ubini
New call-to-action

“Straordinaria nell’ordinario”: è questa la caratteristica che accomuna le tre donne premiate dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda per essersi distinte in vari ambiti. Le tre vincitrici, selezionate sulla base delle indicazioni dei cittadini castelnovesi, sono state festeggiate ieri nel corso di uno speciale appuntamento al teatro comunale DIM organizzato dall’Assessorato alle Pari opportunità in collaborazione con la sezione Aido locale.

«Con questa iniziativa, legata alla ricorrenza dell’8 marzo, abbiamo voluto valorizzare donne della nostra comunità che hanno saputo distinguersi nell’ordinario in maniera straordinaria – spiega l’assessora alle Pari opportunità Marilinda Berto −. Ringrazio i nostri concittadini che hanno partecipato con entusiasmo segnalandoci una dozzina di nomi».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Le tre premiate

  • Luciana Ubini con la motivazione: «per aver trasformato una fragilità in un punto di forza, raccontando i propri ricordi con gratitudine e amore verso la vita».
  • Catiuscia Busi «per l’impegno dimostrato alla Comunità di Sandrà, donando umilmente e amorevolmente il proprio tempo».
  • Elena Cantamessa «per aver saputo posare lo sguardo oltre l’orizzonte donando il proprio tempo alle persone più fragili, in particolare i bambini».

La serata si è aperta alle 18 con il concerto dell’Orchestra di fiati femminile di Verona, diretta da Sabrina Casagrande con Anna Bernardi e Irene Priante, quindi la musicologa Laura Och ha proposto un simpatico excursus sulle figure femminili nella storia della musica. Nel foyer del teatro è stato inoltre allestito uno spazio con i prodotti gastronomici realizzati dalle detenute della casa circondariale di Verona grazie al progetto della cooperativa Panta Rei.

E per una foto ricordo davvero speciale, l’associazione Le Blefane di Castelnuovo del Garda ha realizzato un’artistica cornice destinata agli scatti della serata.

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM