Povegliano: 30 borse di studio per premiare l’eccellenza

Studenti e studentesse delle scuole del Comune potranno aggiudicarsi una delle borse di studio messe in palio dall'Amministrazione. I criteri per fare domanda sono le valutazioni scolastico e le segnalazioni di buone azioni «Premiamo anche le belle persone», sottolinea la sindaca Tedeschi

Povegliano premia i giovani e il merito scolastico. Il comune, guidato dalla sindaca Roberta Tedeschi, continua a essere in prima linea quando si tratta di giovani generazioni.

Nell’ultimo mese è stata organizzata la presenza di educatori di strada (che lavoreranno coi ragazzi),  il partecipao progetto “Ci sto? Affare fatica” (con 14-19enni impegnati in piccole manutenzioni degli spazi comuni), la serata di musica al parco Balladoro del gruppo Groovers dedicata ai ragazzi.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Adesso è il momento delle borse di studio, che saranno riconosciute a studenti e studentesse che hanno ottenuto risultati di eccellenza nell’anno scolastico 2021/2022: «Ci saranno 10 borse di studio per ragazzi e ragazze della scuola secondaria e 10 per i diplomati e le diplomate – spiega l’assessora alla Scuola e Politiche educative Ambra Pezzon -. Ma abbiamo deciso come amministrazione di stanziare ulteriori risorse per altre 10 borse di studio a individui che, su segnalazione motivata delle Autorità Scolastiche, si siano particolarmente distinti per una condotta lodevole e significativa o per aver dimostrato un particolare impegno nei doveri. Vogliamo premiare certamente lo studio, ma senza dimenticare la persona».

LEGGI ANCHE: Incendio in appartamento a San Giovanni Lupatoto, tre persone ferite

La scuola secondaria di Primo grado A. Manzoni a Povegliano Veronese

Il bando per fare domanda con l’elenco dei requisiti necessari è stato pubblicato dal Comune lo scorso venerdì, 5 Agosto. Testo del bando e modulistica sono visionabili sul sito e sulla App comunale. Coloro i quali rispetteranno i requisiti avranno tempo fino al 5 Ottobre per completare la domanda. L’importo delle borse di studio avrà un valore di 100 euro ed è parte di un progetto più ampio dell’Amministrazione per il sostegno al mondo della scuola nei prossimi anni.

LEGGI ANCHE: Medici di base, ancora 146 zone carenti nel Veronese

«Sono particolarmente orgogliosa di questo provvedimento – sottolinea la sindaca Tedeschi – perché va nella direzione del riconoscimento del merito, dell’importanza dei giovani e del valore della scuola, tutte cose che per la nostra Amministrazione sono un’assoluta priorità. Abbiamo preso un preciso impegno con i nostri ragazzi e ragazze, ovvero che avremmo cambiato questo paese per farne un luogo più accogliente per loro. Continueremo convinti su questa strada».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv