Giornata di “Open day” oggi all’ufficio Acli di San Michele Extra in piazza Frugose. Disponibili gli operatori del Patronato e del Caf per consulenze ed elaborazioni di pratiche previdenziali, assistenziali e fiscali. Presenti i volontari per illustrare le attività del circolo, che nei prossimi mesi si sposterà in una nuova sede a pochi metri di distanza.
“Abbiamo voluto aprirci ai cittadini, uscendo dagli uffici e spiegando quali sono le attività delle Acli” spiega Marco Geminiani, presidente del Circolo Acli di San Michele. Oltre a presentare i servizi Acli, i volontari hanno anche proposto una raccolta firme per la campagna “Welcoming Europe, per un’Europa che accoglie“. L’iniziativa, a livello europeo, ha l’obiettivo di mettere sotto i riflettori le difficili condizioni di molti migranti, la necessità di creare passaggi sicuri per i rifugiati e proteggere le vittime di abusi, proponendo delle modifiche alle normative europee. Nei giorni fra 14 e 18 dicembre i circoli Acli Veronesi propongono raccolte firme ed eventi a sostegno dell’iniziativa.
La sede di San Michele, nei prossimi mesi, si sposterà a pochi metri di distanza in un locale più ampio. Sono attesi anche nuovi servizi. “Avremo un punto di assistenza medico-legale e una tutela dal punto di vista del lavoro, con la presenza settimanale di un avvocato” spiega il referente del patronato di San Michele Tommaso Davoli.
Guarda il servizio: