Porte aperte alle Acli di San Michele

Circolo Acli San Michele Extra

Giornata di “Open day” oggi all’ufficio Acli di San Michele Extra in piazza Frugose. Disponibili gli operatori del Patronato e del Caf per consulenze ed elaborazioni di pratiche previdenziali, assistenziali e fiscali. Presenti i volontari per illustrare le attività del circolo, che nei prossimi mesi si sposterà in una nuova sede a pochi metri di distanza.

“Abbiamo voluto aprirci ai cittadini, uscendo dagli uffici e spiegando quali sono le attività delle Acli” spiega Marco Geminiani, presidente del Circolo Acli di San Michele. Oltre a presentare i servizi Acli, i volontari hanno anche proposto una raccolta firme per la campagna “Welcoming Europe, per un’Europa che accoglie“. L’iniziativa, a livello europeo, ha l’obiettivo di mettere sotto i riflettori le difficili condizioni di molti migranti, la necessità di creare passaggi sicuri per i rifugiati e proteggere le vittime di abusi, proponendo delle modifiche alle normative europee. Nei giorni fra 14 e 18 dicembre i circoli Acli Veronesi propongono raccolte firme ed eventi a sostegno dell’iniziativa.

La sede di San Michele, nei prossimi mesi, si sposterà a pochi metri di distanza in un locale più ampio. Sono attesi anche nuovi servizi. “Avremo un punto di assistenza medico-legale e una tutela dal punto di vista del lavoro, con la presenza settimanale di un avvocato” spiega il referente del patronato di San Michele Tommaso Davoli.

Guarda il servizio: