Ponte Crencano, messo in sicurezza l’incrocio tra via Prati e via Poerio

L'intervento, a carico dell'amministrazione comunale, è stato sollecitato dalla consigliera e coordinatrice commissione sicurezza della 2^ circoscrizione Beatrice Bertagnoli.

Il nuovo Stop tra via Prati e via Poerio.
Il nuovo Stop tra via Prati e via Poerio.

Un incrocio pericoloso, teatro da anni di numerosi incidenti stradali. Stiamo parlando dell’intersezione tra via Prati e via Poerio nel quartiere di Ponte Crencano in Borgo Trento. Venerdì 2 aprile, l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire per risolvere il problema cambiando la segnaletica orizzontale.

«Da ormai troppi anni si registrano incidenti stradali nell’intersezione di queste due vie non ultimo quello accorso giovedì scorso dove un veicolo ha impattato contro un furgone facendo ribaltare» afferma Beatrice Bertagnoli, consigliera e coordinatrice commissione sicurezza della 2^ circoscrizione.

Il veicolo che si è capovolto lo scorso giovedì all’incorcio.

E’ stata proprio Bertagnoli a effettuare un sopralluogo nei giorni scorsi insieme al coordinatore della viabilità Alberto Grigoletti, segnalando la richiesta di togliere il dare la precedenza per inserire mettere lo stop.

«Ringraziamo l’assessore Luca Zanotto che ha prontamente preso a carico la richiesta ed eseguito il lavoro. Era necessario un intervento, gli incidenti, per chi è del posto, si contano a decine» concludono Bertagnoli e Grigoletti.

Il tutto verrà completato più avanti con ulteriori dispositivi di visibilità dell’incrocio.