Polizia Ferroviaria, quasi 5000 controlli nella settimana di Ferragosto
Nella settimana di Ferragosto, la Polizia Ferroviaria ha intensificato i controlli nelle principali stazioni ferroviarie delle province di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano, di competenza del Compartimento per Verona ed il Trentino Alto Adige. Grazie all’impegno delle pattuglie, sono state controllate 4.955 persone, denunciate 8 persone in stato di libertà e contestate 2 sanzioni amministrative per violazione del regolamento di Polizia Ferroviaria.
L’attività di controllo è stata svolta da 316 pattuglie dislocate nelle stazioni ferroviarie delle quattro province. Nell’ambito delle operazioni, sono stati organizzati 17 servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare i furti ai danni dei viaggiatori. Grazie a questi interventi mirati, gli agenti sono riusciti a rintracciare 2 minori che si erano allontanati dalle loro abitazioni.
Tra le denunce registrate, un caso particolare riguarda un uomo che è stato denunciato in stato di libertà per il furto di uno zaino da trekking. Il bagaglio, che conteneva capi di vestiario e denaro contante per un valore di circa 200 euro, è stato sottratto a un viaggiatore durante un’operazione di borseggio.
A Bolzano, sei persone sono state differite all’Autorità Giudiziaria in seguito a episodi di resistenza agli Operatori di Polizia. Gli individui, sorpresi a bordo dei treni senza regolare titolo di viaggio, si sono rifiutati di regolarizzare la loro posizione e hanno dato in escandescenza, costringendo il personale di Polizia ad intervenire per ripristinare l’ordine e causando ritardi ai treni.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






