Polfer: il bilancio dei controlli natalizi

Agenti della Polfer in Stazione

Controlli straordinari anche in stazione Porta Nuova durante le festività natalizie 2018-2019. A tracciare un bilancio delle attività gli agenti della Polfer di Verona e del Trentino Alto Adige.

1.181 persone identificate, due arresti, 9 denunce e due minori rintracciati. Questo è il bilancio fatto dagli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria di Verona e il Trentino Alto Adige che, nel corso delle ultime festività natalizie hanno intensificato i controlli per garantire vacanze serene ai turisti che hanno affollato le stazioni.

Oltre a fronteggiare il fenomeno dei migranti in transito verso il Nord Europa, nei 15 giorni delle festività la Polfer di Verona Porta Nuova, di Peschiera e di Legnago, hanno assicurato 246 servizi di vigilanza, scortato 29 convogli ferroviari ed assicurato 34 pattuglie impiegate nel controllo della linea ferroviaria.

Con la collaborazione delle unità cinofile della Guardia di Finanza, nelle Stazioni del veronese sono stati svolti anche controlli antidroga che hanno portato al sequestro di sostanze stupefacenti detenute per uso personale. Operatori Polfer in abiti borghesi hanno poi svolto 31 servizi antiborseggio.