Platys Center, presentato il nuovo polo sportivo all’insegna della sostenibilità

Un nuovo volo per la Spianà che, da oggi, ha un nuovo centro dedicato al benessere e allo sport. È stato presentato oggi il Platys Center, un polo che vuole regalare ai veronesi (e non solo) un'area di relax, completamente sostenibile e con un'attenzione particolare agli sport.

Un parco dedicato allo sport, alla sostenibilità e al benessere in 50mila metri quadri di superficie rigenerata a un passo dal centro di Verona. È il Platys Center, la nuova area in zona Spianà, presentata ufficialmente oggi alla stampa alla presenza delle autorità e dell’amministratore delegato Filippo Ghezzer.

Non a caso la scelta del nome Platys, dal greco πλατυς (platys), “largo, ampio”, ma anche un chiaro  riferimento al platano, per l’ampiezza delle sue foglie la cui forma ricorda quella di una mano aperta, una  mano che nell’antichità si diceva fosse segno di benedizione della grande dea, la Madre Terra, e simbolo di  accoglienza e propensione verso gli altri. 

Alla base dell’idea imprenditoriale che ha portato alla fondazione della Bio Campus Sporting srl, società  promotrice dell’iniziativa, vi è la necessità di rendere il Platys Center un luogo con l’obiettivo di promuovere  allo stesso tempo il benessere delle persone e quello della città e dell’ambiente. 

Campi da padel, da tennis, un campo da calcio, campi da beach volley e una “laguna”. Questi sono solo alcuni degli spazi ricavati al momento, già aperti alla cittadinanza e di cui hanno già iniziato a usufruire anche alcuni atleti veronesi di rilievo, tra cui il nuotatore olimpico Luca Pizzini, testimonial del Platys Center, presente oggi alla conferenza stampa.

Fiore all’occhiello del centro, il primato europeo della candidatura alla prestigiosa certificazione SITES: un sistema per creare progetti di sviluppo del territorio sostenibili e resilienti. A testimoniarlo, la creazione di un orto botanico e l’attenzione ai più piccoli, con attività educational e aree dedicate a loro.

Guarda il servizio: