Plastic Free chiama, Peschiera del Garda risponde. Il maxi-evento il 10 aprile

Domenica 10 aprile si terrà a Peschiera del Garda l'evento di raccolta rifiuti e plastica organizzato dall'associazione Plastic Free.

Plastic Free Peschiera del Garda

Plastic Free chiama, Peschiera del Garda risponde. Il maxi-evento il 10 aprile

Il più grande appuntamento di cleanup in Italia sarà presente in oltre trecento città italiane per una grande azione di sensibilizzazione e bonifica del territorio. L’obiettivo è stabilire un nuovo grande record: rimuovere 500mila kg di plastica e rifiuti dall’ambiente in un solo evento.  

L’evento si svolgerà anche a Peschiera del Garda, con il patrocinio del Comune e l’assessorato all’ambiente, domenica 10 aprile alle ore 14. Il ritrovo sarà presso la Scuola Primaria Dante Alighieri. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

La referente Plastic Free di Peschiera del Garda, Roberta Marcazzan, spiega il motivo della scelta della location. «Non a caso ho scelto come punto di ritrovo per il nostro evento nazionale un Istituto scolastico. Tra novembre e dicembre, infatti, le azioni di sensibilizzazione hanno coinvolto anche l’Istituto Comprensivo di Peschiera del Garda con il progetto Sensibilization Day. L’appuntamento ha coinvolto  più di trecento alunni».  

L’evento è adatto a tutti e avrà la durata di circa due ore. Per partecipare è necessario iscriversi obbligatoriamente e gratuitamente. Per i minori di 16 anni è obbligatoria la liberatoria minori firmata dai genitori , scaricabile al momento dell’iscrizione online.