Pietro Maso ha ricevuto il reddito di cittadinanza

Pietro Maso, che nel 1991 uccise i genitori a colpi di spranga, ha ricevuto il reddito di cittadinanza, il sussidio riservato dallo Stato a chi guadagna meno di 9mila e 360 euro l'anno.

pietro maso

Pietro Maso, che nel 1991 uccise i genitori a colpi di spranga, ha ricevuto il reddito di cittadinanza, il sussidio riservato dallo Stato a chi guadagna meno di 9mila e 360 euro l’anno.

La notizia è contenuta in un articolo del settimanale “Oggi”, in edicola domani. La lista in cui compare Maso, spiega il settimanale, risale alla fine del 2019 e, secondo il suo legale Marco De Giorgio, se fosse stato concesso, stando alla Legge, il sussidio dovrebbe essere stato sospeso nei mesi corsi. A causa della gravità del reato, infatti, Maso è interdetto “in perpetuo” dai pubblici uffici. (Ansa)

I reati di Maso infatti hanno avuto come conseguenza l’interdizione dai pubblici uffici, che secondo il codice penale priva il condannato «degli stipendi, delle pensioni e degli assegni che siano a carico dello Stato o di un altro ente pubblico».