Weekend, Piazza Erbe affollata ma nessuna situazione critica

Primo week end in cui era possibile stare all’aperto senza indossare mascherine e bere alcolici, anche non seduti al plateatico di un bar. Le due novità non hanno determinato particolari problemi in centro storico.

Venerdì sera molta gente si è ritrovata in piazza Erbe, ma non sono state segnalate situazioni critiche. Le Forze dell’ordine continueranno a monitorare la piazza e le altre zone della città anche questa sera.

«Sono stato in piazza Erbe tutta sera per godermi l’atmosfera e per monitorare che le molte persone presenti rispettassero le regole – ha detto l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato -. Il comportamento corretto tenuto da chi era in piazza dimostra che si può uscire, stare insieme e divertirsi nel pieno rispetto delle regole e della corretta distanza. Ringrazio le Forze dell’ordine per la loro presenza efficace e costante, gli esercenti che hanno potuto svolgere la propria attività gestendo al meglio i clienti e le molte persone presenti che hanno capito che anche dal loro corretto atteggiamento passa la salute della nostra comunità. Quello di ieri è sicuramente un enorme passo in avanti rispetto a quanto avevamo visto a fine maggio con la piazza stracolma di gente e ridotta, al mattino, ad una specie di discarica. La conferma che non ci sono stati problemi particolari mi è venuta questa mattina da Amia che non ha segnalato criticità per la pulizia della piazza. Rivolgo un appello in vista di questa sera: auspico che questo comportamento continui perché non possiamo vanificare tutti gli sforzi di questi mesi con atteggiamenti sbagliati e pericolosi. Si possono frequentare le nostre bellissime piazze rispettando le regole e in piena sicurezza».