Verona, in Piazza Bra una targa contro la violenza sulle donne

Sabato mattina le volontarie della Croce Rossa hanno posato una targa sulla Panchina della Gentilezza in piazza Bra con i nomi di dieci donne vittime di violenza.

Panchina targa violenza donne
La scopertura della targa

Verona, in Piazza Bra una targa contro la violenza sulle donne

Una targa con il nome di dieci donne vittime di violenza. Sabato mattina, in piazza Bra, il Comitato di Verona di Croce Rossa Italiana è stato promotore di “Donne per le donne”. L’evento mirava a sensibilizzare il pubblico in occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna dell’8 marzo

LEGGI LE ULTIME NEWS

Panchina targa violenza donne
Un momento della cerimonia

Sabato mattina le volontarie della Croce Rossa hanno voluto rendere omaggio alle donne, posando una targa sulla Panchina della Gentilezza in piazza Bra con la dicitura: «Laura, Edda, Rita, Aamal, Nadia, Anouk, Stella, Fadwa, Annamaria e Stella. Perché la forza dell’Amore possa vincere sempre. Dalle Donne di Croce Rossa»

«Se siamo qui ora è perché purtroppo c’è ancora tanta strada da fare – ha detto il sindaco di Verona Federico Sboarina -. A Verona c’è una intera comunità che combatte la violenza sulle donne. Siamo tutti impegnati seriamente. Oltre alle notizie che vanno sui giornali, ci sono infatti tante altre storie fra le mura domestiche su cui si interviene. Ma non ci dimentichiamo nemmeno di un’altra violenza, quella subdola delle discriminazioni, una battaglia non ancora vinta».

«Ringrazio Croce Rossa perché testimonia da sempre grande attenzione ai temi sociali – ha affermato l’assessora alle Pari opportunità Francesca Briani -. Questo momento di sensibilizzazione si inserisce perfettamente nel contesto veronese in cui istituzioni e associazioni sono in prima linea contro la violenza sulle donne. Si tratta di una battaglia quotidiana su un tema sempre più presente nella gestione cittadina in questi anni con azioni concrete, anche a scuola e tra i giovani». 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv