Ennesima tragedia nel lago di Garda. Oggi pomeriggio a Peschiera del Garda un ragazzino è scomparso nelle acque fra lago e Mincio senza riuscire a riemergere. Sul posto sono arrivati i soccorritori del Suem 118 con un elicottero, oltre ai Vigili del fuoco. Il ragazzo purtroppo non ce l’ha fatta, come confermato alla nostra redazione dalla sindaca di Peschiera Orietta Gaiulli.
Secondo le prime informazioni il giovane era di Verona. Sul tragico fatto indaga la sezione lacustre della Polizia di Stato.
LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese
L’intervento dei Vigili del fuoco
Alle 15.40 i vigili del fuoco sono stati allertati per un ragazzo giovanissimo caduto in acqua nei pressi di piazza Marina a Peschiera del Garda e non più riemerso. Immediato l’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Venezia, che si trovavano già sul lago per attività di addestramento, insieme all’imbarcazione di Bardolino. I sommozzatori hanno subito individuato e recuperato il giovanissimo.
Subito sono iniziate le operazioni di rianimazione andate avanti per quasi un’ora. Purtroppo il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte del bambino, di un età apparente di 10 anni. Sul posto la capitaneria di porto e l’elicottero Drago 149, che si era alzato in volo da Venezia per le ricerche di superficie. Al momento non sono note le generalità .
LEGGI ANCHE: Il prefetto incontra i sindaci di Lessinia e Valpolicella


Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM