Per Sboarina c’è l’accoppiata Veneta Autonomia-Noi con l’Italia

"Veneta Autonomia", che esprime anche un consigliere regionale, e "Noi con l'Italia", il partito di Maurizio Lupi, partecipano in tandem a una lista a sostegno del candidato sindaco Federico Sboarina.

Presentazione lista Veneta Autonomia-Noi con l'Italia
Presentazione lista Veneta Autonomia-Noi con l'Italia

Si sono presentati i candidati della lista Veneta Autonomia-Noi con l’Italia

Si è stretta una nuova alleanza nella schiera di componenti politiche che supportano, alle prossime elezioni comunali di Verona, la candidatura del sindaco uscente Federico Sboarina. “Noi con l’Italia” e “Veneta Autonomia” hanno infatti ufficializzato, nel corso della conferenza stampa che si è svolta sabato sulle scalinate di palazzo Barbieri, la lista che li vedrà uniti in questa tornata elettorale.

Noi con l’Italia

Nello specifico “Noi con l’Italia”, «caratterizzata da principi moderati, cattolici e dal liberismo economico, ancor più in assenza della componente di “Forza Italia” all’interno della coalizione, rappresenterà all’interno di essa l’elettorato moderato e le sue istanze di attenzione nei confronti della famiglia, della salute, dell’ambiente e delle difficoltà che questa particolare congiuntura economica ha comportato» fanno sapere i rappresentanti della lista.

LEGGI ANCHE: Tommasi: «Tocca a noi ora amministrare coi fatti»

«Una partnership strategica e cruciale per la vittoria della coalizione quella con “Veneta Autonomia”, che vedrà integrarsi in modo complementare e coerente visioni e valori rispettivamente rappresentati in sede nazionale dal partito presieduto dall’onorevole Maurizio Lupi e in Regione dal Gruppo Regionale “Veneta Autonomia”» afferma il coordinatore di “Noi con l’Italia Verona” Alessandro Pigozzi. «Rappresenteremo con impegno, onestà e determinazione i bisogni dell’elettorato moderato e cattolico, con una collocazione certa e definitiva a conferma dei valori in cui crediamo».

Il veronese Alberto Giorgetti, membro dell’ufficio di Presidenza Nazionale di “Noi con l’Italia” ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di scendere in campo con buonsenso e concretezza, e soprattutto con una forte componente femminile, in questa fondamentale partita amministrativa, per dare continuità all’operato di Federico Sboarina. “Noi con l’Italia” è una realtà che si presenta per la prima volta in città, ma che si andrà radicando, con una proposta valoriale e programmatica in grado di trovare ampia rappresentanza».

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE E LE INTERVISTE
SULLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A VERONA
DI GIUGNO 2022

Veneta Autonomia

Il consigliere regionale Tomas Piccinini, presidente del gruppo “Veneta Autonomia”, ha dichiarato: «Obiettivo principale di questa lista è stato quello di garantire la massima rappresentatività a tutte le culture che compongono il tessuto sociale cittadino, cercando di rispettare la proporzione di genere».

«Direi che questo proponimento non solo è stato rispettato ma siamo riusciti ad assicurare una maggioranza femminile e l’inclusione di tutte quelle forze umane e professionali che hanno scelto di vivere e lavorare nella nostra città. Sono orgoglioso di tutte queste persone che hanno deciso di correre con entusiasmo per dare il proprio contributo per migliorare la città a sostegno di Federico Sboarina» conclude Piccinini.

LEGGI ANCHE: Paternoster (Lega): «Da studiare le ragioni del disastro annunciato»

Trentatré candidati per Sboarina

«La presenza di “Noi con l’Italia” e “Veneta Autonomia” nella coalizione a sostegno della rielezione della squadra che mi onoro di rappresentare – dichiara il sindaco di Verona Federico Sboarina – certifica ancora una volta, ce ne fosse stato bisogno, che c’è una sola squadra di centrodestra, e che l’unica sfida è quella contro una sinistra che al suo interno per meri scopi elettorali annovera tutto e il contrario di tutto, e abbiamo già capito tra il 2002 e il 2007 cosa significhi. La famiglia del centrodestra invece ha valori e idee comuni, ha un’unica visione valoriale e amministrativa».

LEGGI ANCHE: Damiano Tommasi, la partita perfetta

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv