Paternoster: «Il Recovery Plan aiuterà anche la Lessinia»

L'onorevole Paolo Paternoster ha fatto il punto ai nostri microfoni in merito alle azioni concrete della politica in tema di sostenibilità, in particolar modo delle opportunità che il Recovery Plan può offrire anche a territori come quello della Lessinia.

L’onorevole Paolo Paternoster racconta ai nostri microfoni ciò che la politica sta facendo attivamente in favore della sostenibilità, e come tali scelte riguarderanno anche territori come quello della Lessinia. «Penso che sia giusto lo sviluppo economico e demografico, ma lo sviluppo deve essere sostenibile. Mai come oggi deve essere al centro delle discussioni. Questo tema è contenuto anche nel Recovery, da poco approvato in parlamento. Sarà un punto di arrivo per degli obiettivi fondamentale anche per il nostro territorio. Lo sviluppo deve essere sostenibile per poter garantire un futuro sano e sicuro».

RIVEDI LA DIRETTA DEGLI STATI GENERALI DELLA LESSINIA

Gli aiuti della politica arrivano però anche alle imprese duramente colpite dal Covid, grazie al Decreto Sostegni Bis. «Questo è il secondo decreto approvato con la Lega al governo. Il Sostegni e il Sostegni bis lo abbiamo studiato bene, si tratta di 44 miliardi di euro che vanno direttamente a favore delle attività economiche e dei cittadini. Vengono sostenut tutti i settori; ricordo comunque che l’attenzione va mantenuta alta. Il Covid non è stato sconfitto e bisogna proseguire con le norme igieniche e sanitarie a cui siamo stati abituati finora», così Paternoster.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM